SANLURI

La prima volta di un carro allegorico di cartapesta. I gestori di tre pub di Sanluri: lo Sword , la Bodeguita e il Free time’s pub , aderendo a un appello della Pro loco, che da anni chiede ai giovani una maggiore partecipazione per organizzare il carnevale, hanno deciso di unirsi e di realizzare un carro in cartapesta. Il tema è ispirato al film: La maledizione della prima luna, fatta di pirati e navi fantasma. Gli organizzatori hanno assoldato uno tra i migliori artisti della cartapesta, Walter Piras di San Gavino e, da qualche settimana, per recuperare il tempo perduto, si incontrano in un capannone dismesso giorno e notte per realizzare l’opera di carnevale. «Non pensavamo che per organizzare un carro allegorico sarebbero serviti tanta fatica e denaro», dice Nicola Spada , gestore dello Sword e uno dei coordinatori del gruppo. «Almeno venti ragazzi lavorano a tempo pieno dando il loro apporto. Nonostante la fatica siamo entusiasti, speriamo di coinvolgere tanti giovani».

Le sagome dei personaggi stanno pian piano prendendo forma e a Sanluri la curiosità e alta per la novità che potrebbe anche far tornare il carnevale sanlurese allo splendore di un tempo. I giovani che volessero partecipare al carro possono iscriversi ai pub Sword, Bodeguita e Free Time’s pub.

articolo di A.CO

Fonte L’UNIONE SARDA Martedì 20 gennaio 2004

“When words become unclear, I shall focus with photographs. When images become inadequate, I shall be content with silence.”
ANSEL ADAMS